Contratto
tutti i prodotti a catalogo sono acquistabili da persone maggiorenni. Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all'interno del decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999 relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza.
Fornitore
il fornitore dei prodotti è GAETANI MOTO SRL ., la quale si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.
Prodotti
tutte le specifiche dei prodotti a catalogo sono pubblicate nelle descrizioni e non ci si assume nessuna responsabilità in caso i fornitori modifichino le caratteristiche senza preavviso. Nel il cliente noti delle difformità è tenuto ad avvisarci.
Prezzi dei Prodotti
gli importi dei prodotti sono pubblicati comprensivi di IVA e possono subire delle variazioni in ogni momento. Cioè dovuto a vari fattori:  promozioni, accordi strategici con i fornitori,  promo temporizzate. L'importo che verrà fatturato è quello che compare al momento della conclusione dell'ordine.La ditta si riserva, infine, il diritto a rettificare i prezzi nei casi dovuti ad errore di pubblicazione, nel tal caso il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per la conferma dell'ordine stesso. Solitamente, i prezzi praticati online sono più bassi rispetto a quanto in vigore nei punti vendita tradizionali. In occasione di vendite promozionali, i prezzi del negozio possono essere allo stesso livello della vendita online (e comunque mai inferiori).
Tempi di Consegna
i tempi di lavorazione degli ordini sono di 2/3 giorni lavorativi per Italia e 3/4 giorni lavorativi per isole e località remote.
Costo della Spedizione
Per ordini con pagamento in contrassegno c'è un costo aggiuntivo di € 6.00.
Nel caso in cui si debba inviare la merce in zone disagiate o isole minori saranno indicati dei costi supplementari: tali costi saranno indicati telefonicamente o via mail.
NB: Per ordini esteri è accettato soltanto il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato e le spese di trasporto sono da concordare PRIMA dell'acquisto on-line richiedendo un preventivo di spesa.
SE OCCORRE ESSERE AVVERTITI TELEFONICAMENTE DAL CORRIERE PRIMA DELLA CONSEGNA, SARA' NECESSARIO COMUNICARLO PRIMA VIA E-MAIL A info@gaetanimoto.it
Ordine minimo
Disponibilità dei Prodotti
prima dell'evasione dell'ordine viene inviata una mail di conferma al cliente. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, sarà inviata immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito. Se aveste bisogno della fattura, comunicatelo via e-mail a info@gaetanimoto.it, indicando possibilmente anche P.IVA e CODICE FISCALE (nel caso di ditta individuale).
Scelta taglie, colori, gusto
Emissione Fattura
Pagamenti
le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti:
- Bonifico bancario:
Indicare il cognome o il numero d'ordine nella causale
GAETANI MOTO SRLU
VIA MANTOVA 37
73055 RACALE (LECCE)

BANCA: CREDEM
Agenzia di: CASARANO (LE)
Intestato a: GAETANI MOTO SRLU
IBAN:IT66 R030 3279 5200 1000 0002 598

- PayPal:
se hai un account paypal puoi decidere di pagarci attraverso paypal . Se vuoi accreditarci direttamente del denaro il nostro conto paypal è ginco68@libero.it

- Contrassegno
Il pagamento previsto per contrassegno è possibile solo in contanti. Per ordini con pagamento in contrassegno, viene chiesto un acconto anticipato del 20% sul valore complessivo dell' ordine.
Consegna
alla consegna è necessario fare le seguenti verifiche il pacco deve essere integro, non danneggiato nè bagnato il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. La fattura, che troverete nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, va conservata ai fini della garanzia. Nel caso venga persa potete chiederci un duplicato. Il corriere svolge servizio di tipo camionistico pertanto va aiutato nello scarico del pacco. Il cliente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, può essere organizzato servizio di trasporto al piano, concordando un preventivo di costo aggiuntivo.
Danni dovuti al trasporto
se alla consegna del pacco vi accorgete che l'imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase  accetto con riserva: motivazione della riserva ( ES: " accetto con riserva: imballo bagnato" ; " accetto con riserva: imballo bucato " ; " accetto con riserva: imballo danneggiato in un angolo " ).
NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA POTRA' ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA' ROTTA.
In caso abbiate accettato con riserva scrivete una mail a info@gaetanimoto.it indicando i seguenti dati:
a) numero fattura o bolla
b) motivazione
c) nome e cognome, mail e telefono
Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile. Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.
Diritto incondizionato di recesso
Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno. Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata). Il venditore si riserva il diritto di trattenere l'importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l'imballo originale sia danneggiato o perso). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l'imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.

Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente si può avvalere del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: - numero e data della fattura
- in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE  IBAN).
- nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi Inviando una e-mail al nostro customer care.
Tutti i dati sono indicati nella pagina dei contatti.
Il cliente deve spedire la merce all'indirizzo di seguito riportato, mettendo in vista sulla confezione del pacco la nostra Ragione sociale: “GAETANI MOTO SRLU VIA MANTOVA,37 73055 RACALE (Le).
E' importante che l'imballaggio venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto Recesso del venditore: nel caso in cui il venditore si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Recesso del fornitore
Garanzia sui Prodotti
tutta la merce venduta è garantita 2(due) anni per i clienti finali e 1(uno) anno per i clienti professionali (muniti di partita IVA). La garanzia ha inizio alla data di emissione delle fattura.
Tutela della riservatezza dei dati personali
il venditore comunica che i dati personali, forniti nella procedure di ordine ( telematico o telefonico ), formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dall'art.13 della Legge n.675/96. La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati dallo staff del venditore o comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale (Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto).